Il sogno di ogni portiere!

cesena_bologna_rossini.jpg

Qualche anno fa, precisamente il 19/11/1995, in PARMA-MILAN, esordiva per la prima volta in serie A all’età di 17 anni un certo Gianluigi Buffon. La partita finì 0-0 grazie soprattutto alle parate di quel ragazzino che, di fronte al pallone d’oro George Weah, non si fece intimorire più di tanto e, nel giro di un paio di partite, rubò i gradi di titolare a un certo Luca Bucci, all’epoca terzo portiere della nazionale.

Tutto questo bellissimo sogno mi è rivenuto in mente ieri pomeriggio quando, in seguito all’epulsione del primo portiere del Cesena Alessio Sarti, al 25′ pt di Cesena-Bologna è entrato in campo il giovanissimo Andrea Rossini. Immaginatevi un attimo la situazione: 17 anni, esordio nel derby più sentito dell’Emilia Romagna e, per di più, ritrovarsi a sfidare dal dischetto uno specialista dei calci da fermo come Adailton..roba da fare esplodere il cuore in gola! Ebbene, nonostante tutte queste attenuanti che avrebbero fatto venire un infarto per eccesso di adrenalina a chiunque, il nostro Andrea prima ha parato senza troppi complimenti il rigore di Adailton poi, non pago, ha tirato fuori una prestazione da 10,5 in pagella! Che dire, merita perlomeno un articolone! Sabato prossimo inoltre il nostro Andrea sarà quasi sicuramente di nuovo in campo (Sarti espulso. Berti infortunato) quindi mi sembra doveroso un enorme in bocca al lupo da parte mia e da tutti i tifosi del Cesena a questo ragazzo! FORZA ROSSINI CONTINUA COSI’!

P.S. A questo punto in panchina potrebbe andare il mio amico e portiere della primavera Mariano Renna, un in bocca al lupo anche lui!

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, partite e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il sogno di ogni portiere!

  1. Mariano Renna ha detto:

    GRANDE MATTEO!..sei sempre il numero uno!!!ho trovato per caso questo tuo articolo,è il top!leggo sempre con attenzione i tabellini delle tue partite…spero che tu abbia fatto una bella stagione,ma di questo ne sono sicuro..e che in futuro tu possa calcare anche campi più importanti…la seconda categoria ti sta stretta!..purtoppo non sono mai riuscito a sedermi in panchina,il massimo che ho fatto è stata la tribuna a Rimini..ma va benissimo così!..non dimentico mai gli allenamenti con te allo Sporting sempre pieni di allegria!…ciao portierone..un imbocca al lupo anche a te…e garzie per avermi concesso spazio nel tuo articolo!

  2. Matteo Paolini ha detto:

    Ciao Mariano, molto carino il tuo augurio ma io oramai mi accontento di divertirmi e non ho più ambizioni di categoria dati i molteplici impegni di studio e lavoro.

    Spero piuttosto che tu diventerai un grande portiere così inizierò a curare il tuo blog personale e chissà che non ci scappi qualche soldino anche per me!!! 🙂

    P.S. Intanto sarei già onorato di ricevere la tua maglia del Cesena se me la portassi!!!..magari quest’estate al Gandhi (lo fai con me?)

    P.P.S. Questo Mercoledì, alle 15.30 a San Martino, giochiamo la semifinale di Coppa Emilia…dai, vienici a vedere!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...