Sammartinese-Meldolese 3-1

Nel primo scontro del campionato fra capoliste la spunta la Sammartinese dopo aver sofferto non poco contro un’ottima Meldolese. Nel primo tempo è la squadra di Reciputi a a creare i maggiori pericoli verso la porta avversaria. Al 15′ Cucchi, accentratosi, scaglia una gran botta da 30metri verso l’incrocio dei pali, Vestrucci è bravo e devia. Risponde la Meldolese con una serie di cross a tagliare l’area difesa da Paolini senza però che nessuno dei suoi attaccanti impatti pericolasamente la sfera. Al 30′ il gol: cross da destra che taglia tutta l’area, sulla sinistra dove spunta come un folletto in volo il bomber Gabriele Schiavo che sigla di testa, mantendosi anche questa domenica in vetta alla classifica marcatori. Prima del riposo c’è ancora tempo per le emozioni quando una punizione-cannonata di Rosetti impegna severamente l’ottimo Vestrucci ma, sulla ghiotta respinta, gli attaccanti di casa non si avventano con la necessaria cattiveria. Il secondo tempo vede scendere in campo una Meldolese formato pareggio con il coltello fra i denti. Pareggio che al 10’st viene solo sfiorato, Paolini salva sulla linea di porta una conclusione ravvicinata, poi si concretizza al 18’st: Nardi batte una punizione velenosa che taglia da sinistra a destra l’area fino a trovare il tap-in di Balestra. La Sammartinese non si fa sotterrare dall’accaduto che, anzi, funge da tonico per una rinnovata spinta offensiva. Al 25’pt Forcellini si fa tutta la fascia e, entrato in area, viene steso a terra: è rigore. Dal dischetto il neo-entrato Petrini non perdona. La partita giunge quindi ad un punto di sostanziale equilibrio fino all’episodio finale che di fatto conclude il match. Dopo un delizioso scambio Schiavo entra in area e Vestrucci, vedendosi saltato, decide di stenderlo: rigore ed espulsione per il portiere ospite. Dal dischetto si ripresenta Petrini che per la seconda volta non sbaglia.

Ora due ravvicinati e delicate partite contro il Real Forlimpopoli attendono i nostri ragazzi : la prima mercoledì sera a Villa Selva per il ritorno di coppa emilia e la secondo domenica a Forlimpopoli per la sfida fra le uniche due formazioni del campionato che per ora viaggiano a punteggio pieno. FORZA SAMMARTINESE!

SAMMARTINESE: Paolini, Forcellini, Cucchi, Gardini, Pazzi, Rustignoli (20’st Brunelli), Mengozzi (32’st Cecchi), Fiore, Mercuriali, Schiavo, Rosetti (17’st Petrini). A disp: Corbara, Romanini, Luccaroni, Serri. All. Reciputi

MELDOLESE: Vestrucci, Cangini (1’st Serra), Gradassi, Vokrri, Balestra, Bratti, Bacci, Gasperini (40’st Dolcinini), Guardigli, Bertaccini (32’st Tartaretti), Nardi . All. Rossi

RETI: 30′ pt Schiavo, 18’st Balestra, 25’st, 40’st (rig.) Petrini

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, foto, girone d'andata, II categoria girone P, partite e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...