Panighina Bertinoro-Sammartinese 1-3

paniga_sammartinese.jpg

[Da sx: Mariani, Cucchi e Brunelli Ettore a cena dopo la partita]

La Sammartinese liquida 1-3 la arcigna Panighina vincendo così il suo girone di Coppa Emilia. Il cammino per la vittoria della Coppa si preannuncia ancora lungo, due gironi da tre squadre e infine la finalissima, ma, i ragazzi di Reciputi mercoledì sera hanno mostrato di avere le carte in regola per proseguire il difficile cammino. Il primo tempo parte subito in discesa per la Sammartinese che al 4pt, grazie a una triangolazione con Cecchi finalizzata da Mercuriali al limite del fuorigioco, si ritrova subito in vantaggio: 0-1. Al 32pt ruoli opposti: questa volta è Mercuriali ad imbeccare Cecchi che però sciupa malamente. Dopo 4minuti l’unica occasione avuta dalla Panighina nel primo tempo: punizione insidiosa messa in mezzo da Persichella ma Corbara è bravo a trovare l’intervento in mezzo al caos dell’area. Allo scadere del tempo altra occasionissima per la Sammartinese che, su un capovolgimento di fronte adoperato da Petrini con una implacabile sgroppata sulla fascia, porta Cecchi a concludere di testa poco sopra la traversa. Nella ripresa stessa musica. All’8st Branchetti interviene scomposto sull’avversario e provoca il rigore che Cecchi trasforma, 0-2! Al 14st Rosetti scaglia un invitante traversone che attraversa tutta l’area e, giunto sul secondo palo, non viene ben sfruttato da Petrini che non inquadra lo specchio. Quattro minuti più tardi e la Panighina deve ringraziare i suoi santi: nel primo “flipper” in area si salva infatti in angolo e, nel seguente scaturito proprio da quel corner, trova ben due salvataggi miracolosi dei suoi difensori sulla linea di porta. Nel frattempo c’è tempo per la prima espulsione affibbiata a Bratti per somma di ammonizioni. Nonostante l’inferiorità però la Panighina non si dà per vinta e, in 10Vs11, trova il piglio giusto per ricercare la scossa giusta. Al 29st infatti, il neo-entrato Rossi, spara alto sugli sviluppi di un corner. Poco dopo però nuova mazzata per i ragazzi di Minotti: Berni entra a gamba tesa e raggiunge Bratti negli spogliatoi. Ma è proprio in nove uomini che i padroni di casa trovano il goal speranza, grazie ad un innocuo colpo di testa di Rossi che carambola lentamente in rete senza che nessuno intervenga sul pallone: 1-2. Nei minuti finali del match c’è spazio per altri due eventi degni di nota. Al 46st Rossi, che aveva accorciato le distanze, viene espulso per fallo di reazione e, allo scadere dei 6 minuti di recupero, Mengozzi arrotonda il risultato per i suoi. Finisce dunque 1-3. Ora la troupe di San Martino è attesa da due impegnativi match prima della pausa natalizia: Carpino in casa e Imec Group in trasferta. FORZA SAMMARTINESE!

Panighina Bertinoro: Poggi, Sbrighi, Alpi, Persichella, Bratti, Branchetti, Bandi (12st Babbi), Manieri, Bellini (26st Bettini), Berni, Minotti (20st Rossi). A disp: Testi, Balestretti. All. Minotti

Sammartinese: Corbara, Cucchi, Zampiga, Gardini, Romanini, Brunelli (21st Andreini), Rosetti, Fiore, Mercuriali, Cecchi (15st Schiavo), Petrini (Mengozzi). A disp: Paolini, Forcellini, Luccaroni, Serri.

RETI: 4pt Mercuriali, 8st Cecchi, 34st Rossi, 51st Mengozzi

Ammoniti: Branchetti, Brunelli, Bratti, Rosetti, Sbrighi, Poggi, Zampiga, Andreini, Gardini

Espulsi: Bratti, Berni, Rossi

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, coppa emilia, II categoria girone P, partite e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Panighina Bertinoro-Sammartinese 1-3

  1. Pingback: Sammartinese-Carpino 2-0 « Matteo Paolini e i suoi guanti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...