Sammartinese-Real Bidente 1-1

samma_real_inizio_partita.jpg

A San Martino in Strada il cielo è sereno e il sole alto ma, in una partita giocata per lo più correttamente, l’arbitro decide di far ingiustamente piovere cartellini rovinando così lo spettacolo in campo. La partita inizia con una Sammartinese assetata di vittoria che in cinque minuti crea ben quattro palle goal. Trenta secondi e Cucchi spara un bolide che Beoni respinge in angolo. Due minuti più tardi ed è Rosetti a chiamare l’estremo ospite ad una parata davvero formidabile su tiro angolatissimo non dimostrando affatto i suoi 39 anni. Ancora qualche secondo e Petrini, sugli sviluppi di un corner, spara fuori di un soffio. Ma l’occasione d’oro capita di lì a poco sulla testa di Cecchi, bravissimo ad andare con convinzione su un cross da sinistra di Cucchi, ma la palla, questa volta solo osservata dal bravissimo Beoni, si stampa sulla traversa. Per i bianco rossi di casa si prospettava quindi una domenica da leoni, perlomeno fino all’espulsione rimediata da Andreini reo di aver mandato a quel paese il direttore di gara solo col gesto del braccio e non reiterando alcun altra reazione: sinceramente il sottoscritto ha visto sorvolare per molto di più ma, queste, sono considerazioni personali. Il Real Bidente quindi approfitta del breve momento di sconforto dei padroni di casa e inizia a proporsi con più regolarità in avanti ma senza combinare nulla almeno fino a cinque minuti dall’intervallo quando, su un lancio dalle retrovie la difesa di casa applica il fuorigioco su Margheritini ma, e qui l’arbitro purtroppo non sbaglia, Magnani è in posizione regolare e a tu per tu con Paolini non sbaglia: 0-1. Nella ripresa, nonostante l’inferiorità riprende la musica suonata dai ragazzi di Reciputi nei primi minuti ma, nonostante il possesso palla sia tutto a loro vantaggio, le occasioni scarseggiano. Il cuore bianco rosso non molla e, all’85esimo trova il pareggio con il suo Capitano Gianni/Javier Gardini che incorna imperiosamente in rete: è l’1-1. Nei minuti finali è assedio totale alla porta bidentina ma, nonostante i 6 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, che nel frattempo espelle ben tre bidentini e Cucchi (da segnalare che Peperoni, una volta espulso non esce dal campo ma si và a sedere in panchina senza che il direttore di gara se ne accorga e sanzioni/rimuova tale comportamento inusuale), la Sammartinese alla fine deve accontentarsi di un pareggio, non approfittando così del passo falso dell’Imec a Civitella. Domenica prossima sarà di scena una nuova lotta nell’aspro campo di Fratta Terme.FORZA SAMMARTINESE!

Sammartinese: Paolini, Zampiga, Cucchi, Gardini, Mariani (Romanini), Brunelli (Serri), Petrini (Schiavo), Mercuriali, Cecchi, Andreini, Rosetti. A disp: Montebello, Fiore, Forcellini, Rustignoli. All. Reciputi

Real Bidente: Beoni, Schiumarini, Neri, Marcucci, Leoncini, Prati, Valdifiori, Chierici, Magnani, Campacci, Margheritini. A disp: Miliffi, Peperoni, Bergamini, Morelli, Conficconi, Rossi, Domeniconi. All. Agnolotti

Arbitro: Ragazzini

Marcatori: 40pt Magnani (RB), 43pt Gardini (S)

Ammoniti: Gardini (S), Rosetti (S)

Espulsi: Andreini (S), 44st Magnani (RB), 45st Rossi (RB), 48st Peperoni (RB) e Cucchi (S)

Foto: gentilmente offerte da Ricci & Ensini fotografi

Ammonizioni e cambi del Real Bidente non li ricordo quindi se qualcuno della società può farmeli sapere scrivendoli nei commenti a questa cronaca lo ringrazio in anticipo!

magnani_vs_gardini.jpg

[I 2 protagonisti Magnani e Gardini lottano fra loro]

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, girone di ritorno, II categoria girone P, partite e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sammartinese-Real Bidente 1-1

  1. Matteo Paolini ha detto:

    Timothy, hai visto che capello che avevo domenica?..mi sono ispirato al mio idolo…

  2. Timothy ha detto:

    Force forever!!!

  3. Pingback: Zanetti e Gardini: due grandissimi capitani « Matteo Paolini e i suoi guanti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...