Sammartinese-Imec Group Ronco 0-1

samma_imec.jpg

La Sammartinese perde l’ennesimo scontro diretto e si complica non poco la vita per il raggiungimento del secondo posto occupato dall’Imec, ora distante sette lunghezze seppur con una gara in meno rispetto ai rivali. La partita, arbitrata magistralmente da Treossi (finalmente un arbitro all’altezza della situazione), è avara di grosse emozioni in zona goal anche perché la Sammartinese, che tiene il possesso della sfera per la maggior parte dell’incontro, rimane sempre incompiuta in fase conclusiva e, come la celebre Penelope, fa di tutto per disfare la tela una volta arrivata nei pressi degli ultimi 25 metri. I padroni di casa partono forte ma, come citato in precedenza, non pungono quanto basta cosicché, i primi a rendersi pericolosi, sono gli ospiti nelle sembianze di Savorelli che, a tu per tu con Paolini, si vede stroncare sul nascere il tentativo di pallonetto. La Sammartinese riprende a giocare come se nulla fosse ma, per Pracucci, è tutta normale amministrazione. Al 35pt arriva il goal che deciderà l’incontro grazie a Nasca che, lasciato libero di entrare indisturbato in area, batte Paolini: è lo 0-1. Di lì all’intervallo più niente. Nel secondo tempo i locali si scoprono necessariamente per agguantare il pareggio ma, ancora una volta, le conclusioni più pericolose sono dell’Imec che si vede respingere da Paolini prima due insidiose punizioni di Catapane, poi, lo stesso estremo di casa, tiene a galla i suoi a dieci dal termine negando il raddoppio a Billi lanciato a rete. Nel finale arrivano le prime emozioni bianco-rosse: all’85esimo Mercuriali scarta Pracucci ma, da posizione defilata, conclude sull’esterno della rete mentre, nei minuti di recupero, un’altra palla buona capita a Cecchi ma, sul suo colpo testa, l’estremo ospite, ben appostato sul palo, respinge consegnando ai suoi tre punti di piombo. Rimaste vive oramai solo le speranze di agguantare la prima categoria tramite la Coppa Emilia, il prossimo impegno di campionato sarà mercoledì sera in casa della Pianta. FORZA SAMMARTINESE! NON MOLLARE MAI!!!

Sammartinese: Paolini, Zampiga, Romanini, Gardini, Pazzi, Fiore, Rosetti (10st Brunelli), Mercuriali, Cecchi, Serri (30st Forcellini), Rustignoli (20st Cucchi). A disp: Corbara, Mariani, Montebello, Petrini. All. Riceputi.

Imec Ronco: Pracucci, Ulivi, Cortini (40st Alberti), Morelli, Cortesi, Degli Innocenti, Billi, Catapane, Nasca (2st Falcone), Savorelli, Sorrentino. A disp: Giardini, Stefanelli, Fraulini, Lazzari, Zattini. All.Orioli

Arbitro: Treossi di Forlì

Rete: Nasca 35° Pt

Ammoniti: Gardini e Pazzi per la Sammartinese; Billi, Ulivi, Falcone e Cortesi per l’Imec

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, girone di ritorno, II categoria girone P, partite e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Sammartinese-Imec Group Ronco 0-1

  1. Ilaria ha detto:

    vai boccoloooooooooooooooooooooooooo!

  2. Pingback: Pianta-Sammartinese 1-3 « Matteo Paolini e i suoi guanti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...