Pianta-Sammartinese 1-3

fiore_romanini_mengozzi.jpg

Nel recupero di campionato in casa della Pianta, la Sammartinese, grazie ad un’ottima prova nel primo tempo, fa suoi tre punti preziosissimi per alimentare la flebile speranza di raggiungere il secondo posto, seriamente compromesso domenica scorsa contro l’Imec. I bianco rossi partono fortissimo e, già al decimo minuto passano in vantaggio grazie a Massimo Fiore che, dalla destra, scaglia un preciso fendente sul secondo palo: è lo 0-1. Passano pochi minuti e la Sammartinese potrebbe raddoppiare con Mengozzi che anticipa tutti sul primo palo con una spaccata ma il direttore di gara vede un fallo di gamba tesa quantomeno indecifrabile. I ragazzi di Reciputi non fanno comunque caso a tale errata segnalazione e raddoppiano intorno al ventesimo con Romanini che, da fuori area, raccoglie una respinta susseguente a un calcio d’angolo di Mengozzi e scarica in rete lo 0-2. La Pianta dal canto suo non crea occasioni e per Paolini è serata di normale amministrazione. Al 32esimo il terzo e ultimo goal degli ospiti ha la firma di un Mengozzi ritrovato e scatenato che, sulla fascia, scarta tutti i difensori e, da posizione angolata, batte Balestri per lo 0-3. Il secondo tempo dell’incontro è pressoché avaro di emozioni, se non fosse per una traversa colpita con una botta da 30 metri da Rustignoli che ammutolisce lo stadio. Nel finale Paolini sbaglia un’uscita sul secondo palo, la palla viene messa dalla parte opposta e Bagnolini sigla la rete della bandiera. Ora alla Sammartinese non resta che preparare con la massima concentrazione la difficile trasferta di domenica a San Colombano. FORZA SAMMARTINESE!!!

P.S. Le prossime avversarie della Sammartinese, nelle semifinali di Coppa Emilia saranno il San Martino in Pedriolo (gara da disputare in trasferta il 19/03/08, ossia mercoledì prossimo) e il Corpolò.

Pianta: Balestri, Spazzoli, Lolli, Bagnolini, Cocchi (Manetti), Mangani, Leoni, Catani, Bagnolini, Milanesi (Casamenti), Facibeni (De Simone). A disp: Battistini, Ghetti, Biondini. All. Giunchi

Sammartinese: Paolini, Zampiga, Romanini, Gardini (Mariani), Pazzi, Fiore, Mengozzi (Rosetti), Brunelli, Cecchi, Andreini, Cucchi (Rustignoli). A disp: Corbara, Forcellini, Montebello, Serri. All. Riceputi.

Reti: 10pt Fiore, 23pt Romanini, 32pt Mengozzi, 48st Bagnolini

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, girone di ritorno, II categoria girone P, partite e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pianta-Sammartinese 1-3

  1. Timothy ha detto:

    l’angolo lo ha battuto giulio e non era una respinta.. per il resto bravo portierino..

    a fine partita però è iniziata a girare una brutta voce che credo non faccia piacere nessuno..

  2. Matteo Paolini ha detto:

    Quale brutta voce?..quella su un certo bugiardo? 🙂

    ..giusto, mi voglio scusare con Giulio che, periodicamente, “maltratto” nei miei articoli!!!..giuro non succederà più!!! Scusami Bruno!!! 🙂

    Comunque il Mengoc è stato il migliore in campo, perlomeno nel primo tempo!!!..scatenato!!! (..ma era Daniel o Mirco?..e la Silvia, con chi dei due ha passato la serata?)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...