Sammartinese-Panighina 2-2

sammartinese_panighina_ingresso.jpg

In una partita ormai inutile ai fini della classifica, la Sammartinese agguanta in extremis un pareggio che sa quasi di beffa date le numerevoli occasioni avute in zona goal nei minuti finali. La partita è comunque sostanzialmente equilibrata e, nel primo tempo, le maggiori occasioni sono di marca ospite. Al 7pt Manieri cade in area chiedendo senza fondamento il rigore. Un minuto più tardi Francini mette in mezzo per Rossi che, di testa, serve lo stesso Manieri che spara alto. Al 20pt è invece Berni a scheggiare la traversa con una punizione deviata dalla barriera forlivese. Al 23pt la prima vera occasione dei padroni di casa: Cucchi mette in mezzo per Schiavo che, forse trattenuto un po’ troppo vivacemente, manda fuori di poco. Al 27pt Rossi viene messo giù in area e Fedele della sezione di Forlì concede il penalty: Berni dal dischetto si fa in un primo momento respingere il tiro da Corbara ma insacca sulla ribattuta, è lo 0-1. Passano dieci minuti e, questa volta, il rigore è concesso alla Sammartinese per atterramento di Schiavo: dal dischetto và Serri che lascia di sasso Poggi per l’1-1. Allo scadere da segnalare una punizione di Rosetti da 30 metri che si perde di poco sul fondo. Al quinto minuto del secondo tempo ancora Schiavo non trova il tap in vincente da pochissimi metri in quanto viene ancora trattenuto nella conclusione. Al decimo invece il nuovo vantaggio dei bertinoresi con Rossi che, lasciato completamente libero sugli sviluppi di un corner trova, con una girata al volo, il goal della domenica e fà 1-2. Al 21st Fiore si coordina bene e prova la botta al volo, ma la difesa ospite respinge fuori. Al 24st la terza trattenuta in area ai danni di Schiavo che viene veemente atterrato: anche questa volta il direttore di gara lascia proseguire. Nei dieci minuti finali si assiste quindi ad un vero e proprio assedio dei biancorossi che cercano il pareggio con un Andreini che, subentrato all’amico Schiavo, accende il match con giocate sopraffine da vero fuoriclasse: i tre calci di punizione rimedia brividi in chiusura del match (tutti battuti dal piede fatato di Serri) vengono infatti conquistati grazie ai sombreri e agli slalom ubriacanti di Nicola. Dalla prima di queste tre punizioni, al 34st, nasce il goal annullato a Cecchi per dubbio fuorigioco, dalla seconda al 40st un’azione fotocopia dove è però Pazzi a venire fermato in offside e, sulla terza, al 43st nasce il goal di Cucchi che rimette il risultato verso una sorte più equa con i valori espressi in campo: è il 2-2 finale. Di lì allo scadere è di nuovo la Sammartinese a spingere ma la porta di Poggi non corre altri rilevanti pericoli. Domenica prossima sarà quindi la volta dell’impegno in casa del Vertical. FORZA SAMMARTINESE!

Sammartinese: Corbara, Zampiga, Cucchi, Mariani, Romanini, Fiore, Mengozzi (16st Cecchi), Serri, Mercuriali, Schiavo (30st Andreini), Rosetti (11st Pazzi). A disp: Paolini, Forcellini, Gardini. All. Riceputi.

Panighina Bertinoro: Poggi, Sbrighi, Francini (32st Benagli), Persichella, Bratti, Branchetti, Bandi, Manieri (1st Babbi), Bellini (27st Casadei), Berni, Rossi. A disp: Testi, Cangini, Minotti, Rutelli. All. Minotti

Arbitro: Fedele di Forlì

Reti: 27pt Berni (rig), 38pt Serri (rig), 10st Rossi, 43st Cucchi

Ammonizioni: Francini, Bandi, Casadei e Sbrighi per Panighina e Mariani per la Sammartinese

Questa voce è stata pubblicata in 2007/08, articoli, II categoria girone P, partite e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...