Bagnese-Ronta 4-4

Nella scoppiettante partita andata in scena quest’oggi a Bagno di Romagna, il Ronta raccoglie un punto a dir poco amaro per come si erano messe le cose. Inizia il primo tempo e i biancorossi di Cesena si portano subito in vantaggio con Abriani che sfrutta alla meraviglia il delizioso lancio di Tosi siglando lo 0-1. Passano però solo dieci minuti e i locali pareggiano sugli sviluppi di un corner che taglia tutta l’area su cui Zanchini impatta di piatto per l’1-1.

Altri dieci minuti esatti e gli ospiti si portano nuovamente avanti grazie a Dall’Olio, pescato da una punizione di Magnani: 1-2.

Al 29pt è brivido nell’area Ronta a causa di un incomprensione fra Succi e il suo estremo difensore che, però, si fa trovare pronto due minuti dopo sulla potente punizione di Pippi da trenta metri. Al 37pt l’ultima occasione del primo giro di lancette capita sui piedi di Bondi ben lanciato da Balzani Andrea ma, al momento di entrare in area, incespica sulla sfera. La seconda frazione inizia con un’occasione d’oro creata dal nuovo entrato Scanu che, al 17st, entra in area venendo però contrastato da Dall’Olio, la sfera si alza e capita a Pippi che, dal limite dell’area piccola, spara fuori di poco. Come si dice in questi casi, goal mangiato-goal subito. Al 21st infatti Magnani scappa sulla fascia sinistra e conclude in porta, Donati respinge e il difensore libera, ma sui piedi del cecchino Abriani che da lì difficilmente sbaglia e fà 1-3. Ma la partita non finisce anzi, al 27st la Bagnese potrebbe accorciare con Fantini che però si trova in netto fuorigioco.

Poco di male per i termali che pochi minuti dopo costruiscono in breve tempo il miracolo insperato. Al 30st infatti Mazzoli entra in area in area e fulmina Vitali che devia non quanto basta affinché la palla non si stampi sul secondo palo ed entri in rete per il 2-3. Due minuti e arriva il pareggio grazie ad un rigore quantomeno dubbio fischiato a Mazzoli che Pippi trasforma nel 3-3 calciando centrale. Il Ronta si risveglia e al 35st Abriani sfiora la rete mentre al 37st la gonfia grazie ad un rigore concesso per un intervento su Magnani altrettanto dubbio paragonato al precendente penalty: è 3-4.

Quando la partita sembrava bella che finita (il tempo di recupero concesso era già scaduto), il direttore di gara assegna il terzo rigore inesistente di giornata a Mazzoli che, appoggiatosi a Garavini, sviene in area: Pippi ringrazia, trasforma, viene costretto dall’arbitro a ribattere, e segna nuovamente il 4-4 definitivo.

Ora i ragazzi di Piraccini dovranno resettare immediatamente questa cocente delusione per dare del loro meglio domenica prossima in casa con l’Olympia Nova-Secchiano! FORZA RONTA!

Bagnese: Donati, Guerra, Bellini (13st Scanu), Stacchiola, Belli, Zanchini, Ruggeri, Fantini, Mazzoli, Antonelli, Pippi. A disp:  Sampaoli,  Bertozzi, Nuti, Venturi, Ostolani, Mosconi. All. Cavallini

Ronta: Vitali, Dall’Olio, Balzani A., Succi, Garavini, Mazza, Abriani, Benvenuti (20st Riva), Bondi (28st Balzani S.), Tosi, Magnani (41st Brusciano). A disp: Paolini, Casadei, Cialotti, Tonetti. All. Piraccini

Reti: 1pt Abriani, 10pt Zanchini, 20pt Dall’Olio, 21st Abriani, 30st Mazzoli, 32st Pippi rig., 37st Abriani rig, 47st Pippi rig.

Ammoniti: per il Ronta Dall’Olio, Benvenuti, Succi; per la Bagnese Zanchini, Pippi, Ruggeri

Espulsi: Succi

N.B. I quadrati bianchi che vedete sono le foto che sono riuscito a cogliere (purtroppo ero in panchina): basta cliccarci sopra per vederle ingrandite!!! 🙂

Questa voce è stata pubblicata in 2008/09, foto, girone d'andata, I categoria girone H, partite e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Bagnese-Ronta 4-4

  1. giulio ha detto:

    in quel campo ci ho giocato solo una volta con la juniores del premilcuore,l’unica cosa che mi ricordo è che provai a tirare al volo da 40 metri…la palle dev’essere ancora in mezzo agli alberi fuori dal campo

  2. giulio ha detto:

    la palla 🙂

  3. DALLO ha detto:

    ….MANCA IL VIDEO DEL GOL DI ABRI….QUELLO DI GIOVEDI’ SCORSO,DA META’ CAMPO…RICORDI????!!!!!!ahahahah
    GRANDE PAO!!!!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...