Ronta-Olympia Nova Secchiano 2-1

Nella seconda giornata di campionato l’Arpax Ronta si riprende quei tre punti che domenica scorsa si era vista sfuggire a causa di alcune ingenuità e lo fà con l’Olympia Nova Secchiano, una delle favorite alla vittoria finale. Il primo tempo, iniziato col sussulto di Magnani al 10°, che stampa un bolide sulla traversa, è in realtà raro di emozioni.

Se si esclude il bel cross di pochi minuti dopo servito da Fabbri a Neri (la sua conclusione di testa finirà alta) infatti, bisognerà aspettare i minuti finali per le emozioni. È il 36pt quando, in seguito ad un batti e ribatti in area, Zannoni trova la via del goal con un tiro piuttosto sbilenco che porta in vantaggio il Secchiano: 0-1.

Passano tre minuti e i padroni di casa acciuffano subito il pareggio grazie a Fabio Garavini che mette dentro l’angolo di Abriani per l’1-1.

Inizia quindi un’altra frazione di gioco che, come la prima, è piuttosto equilibrata e avara di occasioni. Al 14st Bondi viene anticipato di poco sul bel suggerimento di Simone Balzani, mentre sull’angolo susseguente lo stesso Bondi viene strattonato forse un po’ troppo affettuosamente in area ma l’abitro decide di non intervenire. Al 20st Baruzzi ci prova da fuori area ma Vitali è bravo a controllare il pallone semi-deviato dalla mischia di fronte a lui. Al 26st è la volta di Riva che sfiora di un soffio il palo alla sinistra di Rezzuti. Pochi minuti e ancora il neo entrato crea scompiglio nella difesa ospite su suggerimento di Bondi ma scivola al momento della conclusione. L’ultima occasione del match coincide con il goal vittoria di Dall’Olio che sfrutta al meglio l’angolo di Simone Balzani e fissa il punteggio sul 2-1 finale.

Ora la testa dei ragazzi di Piraccini dovrà orientarsi subito alla trasferta di domenica prossima contro la Vis Argentina. FORZA RONTA!

Ronta: Vitali, Dall’Olio, Balzani A., Casadei, Garavini, Mazza (11st Brusciano), Abriani, Benvenuti (25st Riva), Bondi, Tosi, Magnani (11st Balzani S.). A disp: Paolini, Bravaccini, Campana, Tonetti. All. Piraccini Colori: blu-rossi

Olympia Nova Secchiano: Rezzuti, Vitaioli, Fabbri, Albani, Zannoni, Muratori, Guiu Andrei, Baruzzi, Neri, Colantoni (21st Fratti), Tellinari (27st Venerucci). A disp: Bianchi, Zerbini, Carlini, Alessandrini, Casadei. All. Fabiani Colori: bianco-blu

Marcatori: 36pt Zannoni, 39st Balzani A., 38st Dall’Olio

Ammoniti: Dall’Olio e Bondi per il Ronta; Colantoni e Zannoni per il Secchiano

Questa voce è stata pubblicata in 2008/09, foto, I categoria girone H, partite e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...