SPORTING VERUCCHIO–RONTA FC 1-1

VERUCCHIO – Verucchio e Ronta chiudono la prima partita del mese di ottobre con un brutto pareggio. La sfida di Ponte Verucchio, infatti, non ha regalato ai tifosi infreddoliti un match piacevole, a causa del terreno di gioco in condizioni a dir poco disastrose e dal forte vento che ha soffiato per tutti i 90′.

Nel primo tempo la formazione cesenate è guardinga, mentre i padroni di casa cercano la via del goal con maggiore convinzione. Vitali è bravo sia al 7pt, nel respingere in volo d’angelo il tiro di Saccani, sia al 15pt, quando interviene in presa bassa sulla conclusione di Rossi, scappato alla marcatura sulla fascia sinistra. Al 23pt le uniche occasioni degli ospiti: Bondi su corner di Abriani sfiora il gol trovando una deviazione di un difensore locale; sull’angolo susseguente di Balzani S. è invece Abriani a fa sognare i suoi concludendo però sopra la traversa.

Nella ripresa, al 16st Abriani da destra mette in mezzo per Bondi che spizza per S. Balzani, ma Colombo scalda i guanti con una gran risposta deviando in corner. Al 27st con una splendida punizione del giovane Maurizi (classe ’90), lo Sporting trova il più che momentaneo vantaggio, 1-0.

Trascorrono infatti appena sessanta secondi e gli ospiti mettono a segno il pareggio grazie al capocannoniere del girone (sei goal, ndr) Abriani, bravo a rubar palla nella retroguardia rosanero e trafiggere con un forte diagonale Colombo per l’1-1.

La partita si chiuderà su questo episodio anche se i “reds” recrimineranno per un’azione fermata dal direttore di gara: Garavini infatti era riuscito a mettere la palla nel “sacco”. Per il Ronta si ferma momentaneamente la rincorsa sulla capolista Sanvitese, mentre lo Sporting Verucchio rosicchia un altro punticino per la salvezza.

SP. VERUCCHIO: Colombo, Gabellini, Marone (1′ st Borgelli), Santolini, Raschi, Fabbri, Saccani, Bugli (12′ st Lo Conte), Magnani, Maurizi, Rossi. A disp.: Menghi, Bernardi, Giannoni. All.: Andruccioli – Colori: rosa

RONTA: Vitali, Dall’Olio, A. Balzani, Succi, Garavini, Casadei, Abriani, Riva, Bondi (42′ st Foschi), Tosi, S. Balzani. A disp.: Paolini, Bravaccini, Mazza, Minotti, Brusciano, Magnani. All.: Piraccini – Colori: Bianco-Rosso-Neri

ARBITRO: Visani di Cesena

RETI: 27′ st Maurizi, 28′ st Abriani

NOTE: al 31′ st espulso Gabellini per doppia ammonizione. Ammoniti: Saccani, Fabbri, Gabellini, Maurizi e Succi.

Articolo: Giuseppe Gagliardi – rivisto da Matteo Paolini

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2008/09, foto, girone d'andata, I categoria girone H, partite e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...