Pianorese-Zola Predosa 2-0

Pianoro – Che tristezza! Lo Zola chiude la striscia positiva che nel 2009 non lo aveva mai visto perdere con una sconfitta veramente amara per come è maturata. La partita inizia con un minuto di silenzio in memoria di Giacomo Bulgarelli ma, soprattutto, per ricordare la scomparsa del padre del Mr Guido Domingo, al quale i ragazzi, raccolti attorno al proprio allenatore in un meraviglioso abbraccio, avrebbero voluto regalare un altro risultato importante. Nella prima frazione è lo Zola che manovra alla grande cercando di giocare la palla a terra mentre i primi della classe, forse fuori forma per il gelido inverno che li ha costretti a rinviare molte partite, si affidano per lo più a lanci lunghi che non fanno onore al loro presunto superiore valore tecnico. Al 25pt la prima occasione capita comunque ai locali con Fogacci che, incrociando bene, impegna un attento Paolini che si distende e devia in corner. Per il resto più niente di rilevante fino al 43pt quando Franchino Guermandi incrocia alla grande una punizione dalla sinistra ma trova prima la traversa e poi il palo della porta di Zocca. Nel secondo tempo il possesso palla, così come la qualità del gioco, si riequlibrano fino a far presagire che lo 0-0 sarebbe stato il risultato finale. Purtroppo però l’equilibrio viene rotto al 5st dal direttore di gara  che, dopo aver aspettato qualche secondo a fischiare, pensa bene di regalare (ingenuo comunque Mazzetti a stendere Fogacci quando la palla era già da tempo carambolata sul fondo) alla capolista il rigore che sblocca l’inerzia del match e che Fiorini trasforma per l’1-0. Lo Zola non demorde e, qualche minuto più tardi và vicino al pareggio con un incursione di Poluzzi che un difensore locale devia verso la porta di un bravissimo Zocca che, con un colpo di reni impressionante, evita un pareggio già fatto. Al 30st però ecco arrivare il colpo del ko che spegne ogni veemenza degli ospiti: Poluzzi si dimentica di Tovoli che indisturbato si fa tutta la fascia fino a servire un delizioso tap in a Stefanini che realizza il 2-0. La gara di fatto si chiude qui. Pazienza, tanto vale che questa sconfitta sia arrivata con la prima della classe che con una rivale alla salvezza! Domenica in casa arriverà il Calcara Samoggia allora sì sarà vera battaglia…speriamo sia però “arbitralmente” equa!!!!

Pianorese: Zocca, Parenti, Nosari, Scala, Biagi, Fogacci, Grosso (15st Tovoli), Baiesi, Fiorini (35st Lolli), Musio, Orlando (20st Stefanini). A disp: Siracusa, Benassi, Del Gaudio, Subasic. All. Maini

Zola Predosa: Paolini, Poli (30st Rossi), Tordini, Cremonini, Mazzetti, Nardiello, Frascaroli (20st Bianconi), Ansaloni, Guermandi, Marzano, Poluzzi (28st Pace). A disp: Menarini, Bonfiglioli, Grimandi, Ropa. All Domingo.

Reti: 5st Fiorini, 30st Stefanini

Arbitro: Francesco Marzaduri di Bologna

N.B. L’articolo non ha la pretesa di essere esaustivo e potrebbe contenere imperfezioni date dal fatto che l’autore del medesimo era in campo durante i 90 minuti. Eventuali correzioni possono essere suggerite nei commenti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2008/09, articoli, girone di ritorno, I categoria girone H, partite e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...