MBA Cup: l’Alma Graduate compie l’impresa

mba_cup_alma_team_blog

Nel week end del 20 e 21 Giugno scorsi a Milano si è giocata la 9° edizione dell’MBA Cup, competizione internazionale che mette in competizione sul terreno di gioco squadre di calcio formate da manager provenienti dalle più prestigiose business school d’Italia e d’Europa. La competizione che, per la prima volta non si è svolta a Roma, laddove è stata fondata per iniziativa di studenti della Luiss Business School, ha visto la partecipazione della Luiss appunto, del MIP di Milano, del MIB di Trieste, della SDA Bocconi, della Fondazione CUOA e, per il primo anno, dell’Alma Graduate School di Bologna dove, ad Aprile, ho conseguito l’MBA Profingest. Ebbene, di fronte a squadre abituate a giocare da anni insieme e che si ritrovano in settimana per allenamenti o amichevoli, io e i miei fantastici compagni di Alma, conosciuti appena venti minuti prima di entrare in campo, non abbiamo affatto sfigurato, facendo subito gruppo e raggiungendo persino la finale del torneo!!! Dopo aver infatti battuto nel girone di qualificazione (2 gir. da tre squadre dove si qualificavano le prime due) il CUOA per 4-0 e il MIP di Milano per 1-0 nella giornata di sabato, la domenica abbiamo battuto la SDA Bocconi nella semifinale delle ore 10.30 per 3-2 per poi perdere la finale (giocata solo 30 min dopo la fine del precedente match) per 2-1 ai supplementari (1-1 al 90°) contro lo stesso MIP Milano che avevamo battuto il giorno prima. Al termine del match però nei pensieri dei componenti di tutto il team non c’è stato spazio per alcun rimpianto ma soltanto un’immensa gioia per aver raggiunto, ancor prima che un insperato traguardo sportivo, un favoloso risultato umano riuscendo ad unire empaticamente in pochissimo tempo persone, luoghi ed esperienze diverse ottenendo una meravigliosa e forte sensazione di appartenenza e coesione! Ora spero e sono sicuro che ci rivedremo tutti alla Reunion 2009 ed anche successivamente!

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, E’ UN ONORE ESSERE IL VOSTRO PORTIERE!

MBA_Cup_Alma_Graduate_School_Team_blog

Team Alma Graduate School

In piedi da sx: Gianluigi Marocchi – Roberto Di Santo – Francesco Ribetti – Matteo Paolini – Claudio Baldoni – Nikolay Butvina – Michelangelo De Magistris – Stefano Bartolini – Umberto Valleriani – Mr. Dario Ciampoli. Accosciati da sx: Andrea Travasoni – Francesco Ferrari – Gregorio Bonfà – Alberto Fontana – Marco Bernardini- Massimo Taddei – Luca Saccani – Daniele Manzocchi

VIDEO MBA CUP

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in estate 2009, feste, mangiate, eventi, foto, partite e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a MBA Cup: l’Alma Graduate compie l’impresa

  1. francesco ha detto:

    Grande portierone!!!!bell’articolo e complimenti per il sito!FR

  2. mauro sanrucci ha detto:

    Matteo,
    complimenti per il sito e per l’impresa.
    Siete arrivati proprio ad un passo dalla vittoria.
    Comunque non c’erano due MIP di Milano e Trieste. Ma MIP Milano e MIB Trieste.

    mauro
    team manager MIP Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...