Pietracuta-Gatteo Mare 1-1

Pietracuta – Dopo 2 vittorie nelle ultime 2 gare disputate il Pietracuta ferma la sua corsa salvezza tra le mura amiche per mano di un Gatteo al quale è mancata solo la fortuna per portare a casa l’intera posta in palio. Il Gatteo parte fortissimo e al primo minuto si presenta con Solfrini alla battuta dal limite dell’area grande: niente di fatto. Al quinto è invece Cola a spaventare la difesa locale con un uno due con Solfrini che da metà campo lo porta al limite dell’area ospite: Spadazzi si salva solo per l’ultimo tocco troppo lungo del fluidificante rivierasco. All’ottavo finalmente Pietracuta in avanti ma solo su indecisione della difesa opposta, Canini rimedia come può. Al 15pt Bondi fa tutto bene in area ma al momento della rovesciata viene tirato giù: si prosegue. Tre minuti ed ancora orange in avanti con Solfrini che serve Bondi, non bravo nella circostanza. Due giri di lancette in più ed è Golinucci a saltare l’uomo con maestria e a guadagnarsi un angolo su cui Corbara è impreciso: è un vero e proprio assedio! Il Pietracuta sta a a guardare e, alla prima occasione passa: Cupi da metà campo fugge fino in fondo alla fascia sinistra mettendo in mezzo un pallone che Colantoni deve solo appoggiare in rete per lo 0-1. Il Gatteo non si scompone e concede ai padroni di casa solo la punizione di Lucagrossi (fuori di poco) prima di riprendere a spingere con veemenza. Al 35pt infatti Solfrini decide di calciare in porta da 30 metri la punizione conquistata: la palla finisce sulla barriera e da qui sulla traversa trovando poi prima la ciabattata di Bondi poi il siluro alto di Golinucci da 1 metro. Al 41 Bondi prova a farsi perdonare scartando pure Spadazzi su lancio di Cola ma un difensore di casa non ci sta e si frappone alla rete con un intervento doppio di mano vergognoso: naturalmente si prosegue! Nel recupero ancora Bondi che questa volta segna ma viene fermato in offside o in non si sa cosa!? Al rientro dagli spogliatoi dopo solo 4 giri di lancette Corbara colpisce la traversa piena di testa e nemmeno i tre rimpalli successivi vanno a buon fine…la PARTITA È STREGATA! Al 15 st il Gatteo trova però una goccia di pozione magica e, solo per un minuto, si scrolla di dosso il malocchio: Vaccari si invola come un falco e conquista un angolo che Solfrini spedisce di giustezza sulla capoccia di Cola che fa 1-1. La maledizione domenicale però si arresta solo per un attimo cosicché Papi al 34st e Vaccari al 38st non riescono a regalare ad un Gatteo in 10 uomini dal 4st per l’espulsione di Bellomo, i tre punti che oggi avrebbe meritato. FORZA GATTEO, QUESTA È LA GRINTA GIUSTA!

Pietracuta: Spadazzi, Pace (31st Frani), Cupi (43st Campisi), Possenti, Novembrini, Pruccoli, Zanotti, Gavagnin, Colantoni, Lucagrossi, Saccani N. (18st Di Mario). A disp: Giacomini, Saccani E., Ortibaldi, Severini. All. Succi

Gatteo Mare: Canini, Scarpellini, Cola, Bellomo, Corbara, Peroni (40st Pellegrini), Golinucci (18st Papi), Gioacchini, Solfrini, Bondi (34st Romagnoli), Vaccari. A disp. Paolini, Gasperini Am., Montanari. All. Kraljevic.

Ammoniti: Pace (P), Bellomo (G), Peroni (G)

Espulso: Bellomo (G)

Marcatori: 28pt Colantoni (P), 15st Cola (G)

Per commentare questo articolo clicca qui (per lettori Romagna Sport)

Questa cronaca vi è offerta da Susanna Gioielli D’Arte, da oltre 25 anni la vostra gioielleria di fiducia

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in 2009/10, articoli, I categoria girone H, partite. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Pietracuta-Gatteo Mare 1-1

  1. Pingback: Gatteo Mare-Sammaurese 1-2 « Matteo Paolini e i suoi guanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...